Cerca

chiudi

Il codice etico di Mediagraf Spa

Il Codice Etico esprime l’insieme degli impegni di Mediagraf nei confronti dei suoi stakeholder

Il codice etico


Il Codice Etico è la componente (cd. protocollo) base del sistema di controllo preventivo per la prevenzione dei reati di cui al Decreto Legislativo D. lgs 231/01 e s.m.i.

Il Codice Etico esprime l’insieme degli impegni di Mediagraf nei confronti dei suoi stakeholder, individuati nelle seguenti categorie:

  • Azionisti
  • Risorse umane
  • Clienti
  • Fornitori e Partner commerciali
  • Pubblica amministrazione
  • Concorrenti
  • Collettività

Esso contiene principi e norme di comportamento mediante le quali viene data attuazione ai principi che arricchiscono i processi decisionali aziendali e ne orientano i comportamenti.

Il presente Codice Etico si applica a Mediagraf ed i Destinatari del Codice Etico sono pertanto i Soci, gli Amministratori, i dipendenti e i collaboratori della Società, nonché tutti coloro che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurano e intrattengono rapporti o relazioni con essa.

Il Codice Etico costituisce parte integrante del Modello di Mediagraf e, pertanto, Mediagraf si impegna alla sua diffusione presso tutti i soggetti interessati, alla corretta interpretazione dei suoi contenuti ed alla messa a disposizione di strumenti che ne favoriscano l’applicazione e l’attuazione, prendendo altresì le necessarie misure al fine di svolgere attività di verifica e monitoraggio dell’applicazione del Codice Etico stesso, prevedendo sanzioni in caso di sua violazione.

Consulta qui il codice etico di Mediagraf Spa

La gestione delle segnalazioni

Mediagraf adotta un processo di gestione delle segnalazioni (anche anonime) riguardanti la Società inviate da Terzi o da dipendenti.
Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. “Decreto Whistleblowing”).

Il processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante del Modello Organizzativo di Mediagraf.

Per l’invio e la gestione delle segnalazioni Mediagraf si appoggia ad un consulente esterno che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni.

Di seguito a disposizione:

 

NEWS
Il nuovo progetto “Caritas contro la guerra” vuole essere di sensibilizzazione collettiva nei confronti del tema tragico conflitto tuttora in...
Leggi
28 Aprile 2022