Cerca

chiudi

LA STORIE DI COSTANTA

La storia di Costanta


settembre

Costanta ha 44 anni, è nata a Galati, un paese della Romania, dove è cresciuta serenamente insieme ai genitori e al fratellino più piccolo.

Negli occhi di Costanta si leggono la semplicità e allo stesso tempo la forza e il carattere di una donna che, per amore, ha deciso di abbandonare il suo Paese per seguire il fidanzato, allora già in Italia per necessità.

Ed è così che nel 2000 Costanta inizia la sua avventura a Padova. I primi tempi furono duri: un lavoro difficile da trovare, la lingua non semplice da comprendere e la vita in un contesto così diverso al quale fu costretta ad adattarsi.

Costanta è partita con un biglietto di sola andata che ad oggi le ha regalato la felicità, ritrovata in un Paese che le piace, la fa sentire sicura e nel quale ha dato al mondo Eduardo, il suo bimbo di 12 anni.

Costanta si sente realizzata anche dal punto di vista professionale, lavorando duramente, ma con soddisfazione, nel reparto stampa di Mediagraf.

NEWS
Il nuovo progetto “Caritas contro la guerra” vuole essere di sensibilizzazione collettiva nei confronti del tema tragico conflitto tuttora in...
Leggi
28 Aprile 2022