Cerca

chiudi

LA STORIA DI ERIC

La storia di Eric


agosto

Eric ha 31 anni, viene dal Ruanda, un Paese che nel 1994 fu messo in ginocchio da uno degli episodi più atroci della storia africana, il genocidio dei Tutsi.

Eric aveva solo 6 anni, ma i terribili ricordi di quei giorni sono nitidi nella sua memoria. Nella fuga Eric perse di vista i genitori e il fratellino più piccolo al quale era tanto legato.

Non li ritrovò mai più. Riuscì miracolosamente a salvarsi da quella guerra grazie alla nonna e allo zio, che insieme alla mamma adottiva Lucia, al tempo missionaria nel Paese, riuscirono ad organizzare la fuga verso la salvezza in Italia.

Dopo un’infanzia vissuta tra paura, morte e distruzione, qui ha trovato il suo “paradiso”, una seconda vita per ricominciare da zero.

Ha coltivato la passione per il graphic design, laureandosi per costruirsi il suo futuro. Eric porta comunque sempre con sé le sue origini e il suo cognome, il cui significato è: “protetto da Dio”.

Eric in Mediagraf si occupa di stampa, imparando e conoscendo da vicino le tecnologie studiate, con la certezza che un giorno le sue ambizioni creative trovino la giusta realizzazione.