Cerca

chiudi

LA STORIA DI FREDERICK

La storia di Frederick


luglio

Frederick ha 62 anni, è nato e cresciuto in Ghana.

Terminati gli studi nella capitale, trova lavoro nelle miniere d’oro, trascorrendo le sue giornate nell’oscurità che i 3 km di profondità delle gallerie portano con sé.

A Frederick, però, quel lavoro piace e, soprattutto, gli permette di mettere da parte i soldi necessari per il suo progetto: scoprire l’Europa e dare un aiuto economico alla sua famiglia.

Così, all’età di 24 anni, si sposta tra Spagna, Inghilterra, Grecia e Germania, giungendo infine a Padova, dove si stabilizza. Dopo ben 9 anni dalla sua partenza, ritorna nella sua Africa per un breve periodo e incontra Vida, che diventa moglie e madre dei suoi tre figli.

Frederick vive a Padova con la sua famiglia e durante le sue giornate ride sempre, per “far uscire il male e tirare fuori la luce”, come gli insegnò suo padre.

Ha saputo risalire dalla profondità delle miniere, riscoprendo il mondo e le montagne, che oggi ama così tanto. Il suo sogno è finire di costruire la casa in Africa e chissà, un giorno forse, ritornare lì, perché a “Fred” l’Africa, la si legge nel cuore.

Nello stabilimento di Mediagraf, troverete Frederick alla guida del muletto, mentre trasporta i materiali “stampati”, come il sorriso sul suo volto.

NEWS
Il nuovo progetto “Caritas contro la guerra” vuole essere di sensibilizzazione collettiva nei confronti del tema tragico conflitto tuttora in...
Leggi
28 Aprile 2022