Frederick ha 62 anni, è nato e cresciuto in Ghana.
Terminati gli studi nella capitale, trova lavoro nelle miniere d’oro, trascorrendo le sue giornate nell’oscurità che i 3 km di profondità delle gallerie portano con sé.
A Frederick, però, quel lavoro piace e, soprattutto, gli permette di mettere da parte i soldi necessari per il suo progetto: scoprire l’Europa e dare un aiuto economico alla sua famiglia.
Così, all’età di 24 anni, si sposta tra Spagna, Inghilterra, Grecia e Germania, giungendo infine a Padova, dove si stabilizza. Dopo ben 9 anni dalla sua partenza, ritorna nella sua Africa per un breve periodo e incontra Vida, che diventa moglie e madre dei suoi tre figli.
Frederick vive a Padova con la sua famiglia e durante le sue giornate ride sempre, per “far uscire il male e tirare fuori la luce”, come gli insegnò suo padre.
Ha saputo risalire dalla profondità delle miniere, riscoprendo il mondo e le montagne, che oggi ama così tanto. Il suo sogno è finire di costruire la casa in Africa e chissà, un giorno forse, ritornare lì, perché a “Fred” l’Africa, la si legge nel cuore.
Nello stabilimento di Mediagraf, troverete Frederick alla guida del muletto, mentre trasporta i materiali “stampati”, come il sorriso sul suo volto.