Le tecnologie di stampa digitale permettono totale libertà di personalizzazione e differenziazione degli stampati. Grazie ai software di elaborazione e alle competenze a disposizione, è possibile, infatti, stampare ogni copia del vostro prodotto diversa dall’altra.
Targetizzazione della comunicazione grazie alla stampa digitale a dato variabile
La possibilità di stampare i prodotti a dato variabile dona un forte potere alla vostra comunicazione, che può essere realizzata ad hoc per ogni tipologia di target o destinatario. Il messaggio pubblicitario passa da un’ottica one-to many alla più efficace, one-to-one.
Personalizzare la comunicazione significa:
- rispettare le tipicità di ogni cliente
- rispettare le specificità territoriali delle aree di vendita
- rispettare le peculiarità dei prodotti in commercio
- creare un legame familiare con i clienti.
Cosa si può stampare in digitale a dato variabile?
La libertà di personalizzazione attraverso la stampa digitale è totale: dalle immagini ai loghi, dai testi agli indirizzi.
Le attività promozionali ora risultano più dirette e mirate, grazie alla possibilità di stampare il prodotto per ogni singolo destinatario. Dall’intestazione delle riviste, alle copertine dei libri, dall’indirizzario dei bollettini alle facciate dei pieghevoli, ogni tipologia di prodotto può essere personalizzato in qualsiasi sua parte.
Stampiamo e realizziamo prodotti per
- business communication,
- attività transpromo
- direct mailing.