La stampa offset è una tecnologia di stampa planografica molto versatile e viene effettuata con macchine piane da foglio che consentono di produrre stampati di qualità anche su alte tirature, su supporti che vanno dalla carta di bassa grammatura al cartone.
La stampa offset viene utilizzata a supporto della stampa roto-offset per il completamento di tutti i prodotti editoriali e commerciali come:
- riviste e pubblicazioni
- cataloghi dettagliati e di grande impatto visivo
- depliant per comunicazioni promozionali
- brochure professionali
- altri prodotti commerciali personalizzabili
Nel nostro reparto offset a foglio, nuovi impianti di produzione consentono a Mediagraf di soddisfare qualsiasi richiesta relativa ai processi di stampa, offrendo collaborazioni e creando rete d’impresa con le tipografie del territorio, che possono appoggiarsi alla nostra realtà per ampliare e completare la loro offerta, in ottica di crescita e sviluppo.
I macchinari di stampa offset*
- 4 HEIDELBERG XL106 – 2 a 8 colori e 2 a 6 colori convertibili per la stampa offset UV, capacità di produzione di 18.000 copie orarie.
- KOMORI- LITHRONE GL840P – f.to 72×103 a 8 colori con sistema di voltura automatico.
*Alcune lavorazioni vengono gestite in sinergia con partner di fiducia, con cui Mediagraf ha costruito relazioni consolidate nel tempo, formalizzate attraverso accordi commerciali e rapporti di partecipazione.